Incontriamo l’avvocato Raffaele Maglione candidato al consiglio comunale di Napoli: “Insieme con Maresca per combattere i soprusi e le ingiustizie”
Incontriamo l’avvocato Raffaele Maglione, candidato al consiglio comunale di Napoli nelle liste di Forza Italia.
Avvocato Maglione ci parli un pò di lei e perché ha deciso di sostenere il candidato a sindaco Catello Maresca?
Ho 38 anni e sono un avvocato civilista. Sono nato a Napoli e cresciuto tra il Conservatorio di San Pietro a Majella e via san Gregorio Armeno dove ho studiato pianoforte. Dopo varie esperienze professionali che mi hanno portato lontano dalla mia città, dal 2015 ho sentito fortemente il bisogno di tornare e restare nella mia terra per poter mettere a disposizione tutte le mie competenze. Tutt’ora, sia personalmente che professionalmente, mi impegno quotidianamente per la tutela dei più deboli.
Ho deciso di supportare il magistrato Catello Maresca perché conosco la sua storia. Napoli ha bisogno di personalità forti, in grado di combattere seriamente il malaffare. C’è bisogno di persone in possesso di adeguati strumenti e competenze professionali. I cittadini sono stanchi dei soliti “professionisti della politica”, che promettono e non mantengono. La nostra città ha bisogno di un netto cambio di rotta rispetto al passato, ha bisogno di sicurezza, di lavoro, di imprese e di turismo, per evitare che i giovani siano costretti ad emigrare. C’è bisogno di persone in grado di valorizzare e non deturpare quanto di meraviglioso la nostra terra offre.
Quali sono le sue proposte per la città di Napoli?
Da anni sono personalmente e professionalmente impegnato nella tutela dei più deboli, per combattere i soprusi e le ingiustizie. Insieme ad associazioni di settore, mi occupo anche della tutela degli animali e della piaga del randagismo. L’incontro ed i confronti con i cittadini hanno fatto emergere tantissime criticità. C’è bisogno di attrarre lavoro ed imprese e per questo si deve poter garantire adeguata sicurezza e controllo del territorio. La città necessita ancora di pulizia, di spazi verdi e di accurata manutenzione. E’ impensabile che nel 2021 la terza città d’Italia sia servita da mezzi pubblici non all’altezza. Bisogna incrementare i collegamenti, favorire la viabilità sfruttando tutte le possibilità a disposizione, mare compreso. Inoltre non possono più esistere dislivelli tra quartieri, la città deve essere unita e deve poter garantire medesimi servizi e diritti a tutti! C’è bisogno di scuole sicure, di mezzi pubblici, di servizi e di digitalizzazione. Bisogna consegnare ai cittadini una città più vivibile e consentire adeguata fruibilità ai turisti che ci fanno visita.
Un appello agli elettori
Votate con intelligenza, con consapevolezza e soprattutto con coscienza. Immaginate di dover consegnare le chiavi del vostro futuro e della vostra città a qualcuno. A chi l’affidereste? A chi è artefice dell’attuale situazione disastrosa della città? A chi ha già dimostrato di non avere capacità e competenze per amministrare? Immagino chiaramente la risposta e per questo vi chiedo di votare Catello Maresca sindaco e Raffaele MAGLIONE al consiglio comunale. Permettetemi di ringraziare l’on. Fulvio Martusciello. A lui va il merito di aver coordinato la lista di Forza Italia di cui faccio parte, una lista composta da uomini e donne motivati da grande entusiasmo, e caratterizzata da competenza e professionalità. Infine, voglio ringraziare i candidati alle municipalità che mi sostengono e con i quali abbiamo iniziato un percorso politico comune: il Dott. Commercialista A. De Lorenzo, l’Arch. A. Selvaggio, le Dott.sse Psicologhe F. Truglio e T. Franzese, nonché F. Vaccaro e L. Giorgio.