Avellino. Il gruppo di Forza Italia del consiglio comunale resta all’opposizione
Avellino. Nessuna alleanza con il Movimento 5 Stelle: il gruppo di Forza Italia resta all’opposizione.
Avellino – “Non voterà a favore del programma del sindaco Vincenzo Ciampi sul quale esprimerà invece il voto di astensione. Tuttavia, responsabilmente ed in coerenza con le dichiarazioni da sempre rese dai consiglieri di Forza Italia Avellino, gli stessi sono disponibili a sostenere quei singoli provvedimenti che saranno proposti nell’esclusivo interesse della città ed in particolare sul rilancio delle politiche sociali, sulla tutela del commercio e delle attività produttive o sugli alloggi popolari”.
Lo rende noto il Coordinatore regionale campano di Forza Italia, Domenico De Siano, al termine dell’incontro svoltosi questa mattina nella sede di piazza Bovio a Napoli con il Coordinatore provinciale irpino del partito, Cosimo Sibilia e i due Consiglieri comunali di Avellino, Ines Fruncillo e Lazzaro Iandolo, convocato all’indomani delle notizie stampa su una possibile alleanza del gruppo consiliare di Forza Italia con il Movimento 5 Stelle in appoggio al sindaco Ciampi.
“Ribadiamo pertanto l’autonomia del Coordinatore Provinciale nella più ampia condivisione delle scelte operate in sinergia con il Coordinatore regionale del partito”, conclude De Siano.
Segui le notizie della politica in Campania in tempo reale