Arrestato Joe Cappuccio il rapinatore seriale della metro
L’arresto di Joe Cappuccio
La Compagnia dei Carabinieri di Ostia ha arrestato il 42enne romano conosciuto come Joe Cappuccio, per la sua abilità a camuffarsi. L’uomo si rendeva quasi irriconoscibile e, poi, coglieva le vittime di sorpresa per poterle derubare. L’attività investigativa, coordinata dal gruppo reati gravi contro il patrimonio e gli stupefacenti diretto dal procuratore aggiunto dott.ssa Lucia Lotti, era stata avviata a seguito di due violente aggressioni e si è conclusa con l’arresto del malvivente. Gli investigatori sono arrivati a Joe utilizzando un identikit e intensificando i controlli di tutti gli scali ferroviari e degli autobus della linea presa di mira.
Il “fatto”: rapinate due donne
Nei primi giorni di gennaio, nei pressi della stazione metro del Lido Centro, l’uomo ha aggredito una 62enne di Ostia. Joe ha raggiunto la sua “vittima” mentre questa si apprestava a scendere dall’autovettura. Dopo averla afferrata per il collo e scaraventata a terra, si è impossessato della borsa. All’interno erano custoditi effetti personali, telefono cellulare e poche decine di euro. Poco dopo, presso la vicina stazione metropolitana Stella Polare, è tornato nuovamente a colpire. In questo caso, una donna di 51 anni è stata aggredita dal malvivente mentre percorreva il sottopassaggio della stazione. La vittima, minacciata con un coltello alla gola e strattonata, è stata derubata della borsa.
I reati commessi da Joe
L’uomo, nei giorni prima dell’arresto, è stato controllato dai Carabinieri e trovato in possesso di alcuni grammi di cocaina. Nei due casi che gli sono valsi l’arresto dovrà rispondere del reato di rapina aggravata, per aver agito a volto travisato e con l’uso di un’arma da taglio.