Allerta meteo in Campania: criticità colore giallo dalle 14
Allerta meteo in Campania: criticità colore giallo dalle 14
Allerta meteo in Campania. La protezione civile avvisa che sono previsti fenomeni meteorologici avversi dalle ore 14:00 di oggi Lunedì 01 Ottobre 2018 e, salvo ulteriori valutazioni, fino alle ore 14:00 di domani Martedì 02 Ottobre 2018.
L’avviso è di criticità codice giallo per piogge e temporali validi a partire dalle 14 di oggi su tutto il territorio campano, salvo Alta Irpinia, Sannio e Tanagro.
Le “Zone d’Interesse” all’allerta:
Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Alta Irpinia e Sannio; Tusciano e Alto Sele; Piana Sele e Alto Cilento;Tanagro; Basso Cilento.
Attenzione per trasporto di detriti e innalzamento dei corsi d’acqua minori
Massima allerta per ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse.
Fare attenzione all’innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, con inondazioni delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, ecc); occasionali fenomeni franosi superficiali.
LEGGI ANCHE RACKET A IMPRENDITORI, INCUTEVANO TERRORE CON MITRA: ARRESTATI TRE UOMINI DI PIANURA