Select Page

Ice-Cream party a Salerno: degustazione gratuita di gelati per tutti

Ice-Cream party a Salerno: degustazione gratuita di gelati per tutti

Algida, la nota azienda italiana specializzata nella produzione di gelati confezionati, in occasione del 60° anniversario della nascita del suo Cornetto organizza, il prossimo 30 gennaio, dalle ore 16.30, il più grande Ice Cream Party del mondo.

In piazza della Concordia a Salerno si terrà la più grande degustazione collettiva di gelati per entrare nel Guinness World Records. L’azienda, che accompagna le estati degli italiani da oltre 70 anni, vuol sfidare il tabù del gelato da mangiare in inverno. Si impegna, inoltre, nella valorizzazione di una delle eccellenze campane. Il Cornetto, nato in una gelateria di Napoli nel 1959 è prodotto, ancora oggi, nello stabilimento di Caivano, in oltre due milioni di pezzi al giorno. Quella di Caivano è la più grande fabbrica europea di gelati Unilever e seconda al mondo per produzione.

Andrea Grimandi, Customer Development Out of Home Director di Unilever Italia, ha spiegato:  Vogliamo portare la gioia condivisa che caratterizza il Cornetto a Salerno per fare omaggio a questo prodotto iconico in occasione del 60esimo anniversario dal suo lancio”. Continua, poi, aggiungendo:   “Sarà al contempo una sfida per dimostrare che il gelato è capace di andare ben oltre la stagione estiva e di creare un nuovo mercato e nuove occasioni per l’economia locale”.