Select Page

Afragola si prepara ad accogliere il ministro dell’Istruzione Valditara

Afragola si prepara ad accogliere il ministro dell’Istruzione Valditara

La città di Afragola si prepara ad accogliere il ministro Valditara. L’evento, intitolato “La città cresce con la scuola”, si terrà giovedì 27 marzo 2025 alle ore 9:15 presso l’Istituto Comprensivo Statale “Europa Unita”, nel quartiere Salicelle.

L’iniziativa vedrà la partecipazione del Ministro dell’Istruzione e del Merito, Prof. Avv. Giuseppe Valditara, che incontrerà le autorità locali e il personale scolastico per discutere delle politiche educative e delle prospettive future del sistema scolastico italiano.

Gli interventi previsti

Oltre al Ministro, interverranno:

  • Dott.ssa Liberata Sannino, Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “Europa Unita”;
  • Prof. Antonio Pannone, Sindaco di Afragola;
  • Dott. Ettore Acerra, Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale della Campania;
  • On.le Pina Castiello, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Un’opportunità di crescita per la comunità

L’evento rappresenta un’importante occasione di confronto tra istituzioni, docenti, studenti e cittadini. Il tema centrale dell’incontro sarà il ruolo dell’istruzione come motore di sviluppo sociale e culturale, con particolare attenzione alle sfide educative che riguardano il territorio campano. L’incontro si inserisce in un percorso di dialogo e collaborazione tra il governo e le realtà territoriali, con l’obiettivo di promuovere un’istruzione di qualità e valorizzare il merito nel sistema scolastico italiano.