Afragola. Le paranze degli pseudo fujenti. Borrelli:”Questi soggetti non hanno nulla a che fare con la fede”
Afragola: guerra tra le paranze degli pseudo fujenti. A Pasquetta caos per una processione di scooter selvaggi e camion con la musica a palla. Borrelli: “Incredibile che non siano stati fermati dalle FF.OO. Questi soggetti non hanno nulla a che fare con la fede.”
Si fanno la “guerra” a colpi di musica e di clacson scarrozzando in moto in giro per la città in nome della Madonna dell’Arco. E’ cosi’ che si manifesta la rivalità tra le varie paranze dei fujenti tra Afragola e Caivano come spiega anche un cittadino che si è rivolto al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli: “Sono le cosiddette paranze dei fujenti, ma tutto fanno tranne che la funzione dei veri fujenti e mostrare la devozione per la Madonna dell’Arco. Montano delle casse sui camion con la musica della festa dei gigli a tutti volume e fanno la guerra alle altre paranze rivali. “.
In un video postato su Tik Tok, che il cittadino ha inviato a Borrelli, si vede come una di queste paranze abbia, il giorno di Pasquetta, scorrazzato per Afragola in moto senza casco seguendo un camion/discoteca. Un ibrido tra una street-parade e una processione religiosa.
“Incredibile come queste persone abbiano seminato il caos per le strade senza essere fermati dalle forze dell’ordine. “-ha commentato Borrelli- “Abbiamo inviato il filmato alle Autorità affinché si faccia chiarezza. “.
“Troppo spesso le processioni religioni, o presunte tali, vengono utilizzate da certi soggetti, legati agli ambienti criminali, per manifestare il loro potere sui quartieri di appartenenza e dichiarare la propria superiorità rispetto ai rivali. La Chiesa dovrebbe tagliare i ponti con questi ambienti.”- ha concluso Borrelli.