Afragola. Il sindaco chiude l’area del Parco Sant’Antonio: ecco quando partiranno le restrizioni
Afragola. Il Sindaco Claudio Grillo ha firmato l’ordinanza con la quale ha disposto la chiusura per le giornate di sabato 7 e domenica 8 novembre e di sabato 14 e domenica 15 novembre 2020, dalle ore 15.00 alle ore 22.00, salvo ulteriori provvedimenti, di Via Sportiglione, nel tratto di strada compreso tra la rotatoria di corso Italia e le intersezioni con via Tasso e via Vecchia Sant’Antonio.
La decisione del Sindaco è stata assunta considerato che nell’area comunemente denominata Parco Sant’Antonio vi è una notevole presenza, durante i fine settimana, di persone che stazionano lungo la Via Sportiglione e nell’area prospiciente la Pinetina Sant’Antonio, creando assembramenti per tutto l’arco della giornata.
Dal divieto sono esclusi i mezzi di soccorso e di polizia e i veicoli dei residenti, per consentire l’accesso alle proprie abitazioni. L’ordinanza prevede la possibilità di accesso e deflusso pedonale unicamente per raggiungere gli esercizi commerciali che possono essere aperti ed esclusivamente per le attività consentite quali la consumazione al banco fino alle ore 18.00 – asporto dalle 18.00 alle 22.00, con divieto di consumazione nelle immediate vicinanze degli esercizi commerciali.
L’ ordinanza è stata emessa dal Sindaco in applicazione del DPCM del 3 novembre 2020, che prevede la possibilità di chiudere strade o piazze dove si possono creare situazioni di assembramento.