Afragola celebra il Natale con il concerto “O Magnum Mysterium”
La città di Afragola si prepara a ospitare un evento di grande rilievo culturale e religioso in occasione delle festività natalizie. Domenica 5 gennaio, alle ore 19:30, la Parrocchia di Santa Maria delle Grazie sarà il suggestivo scenario del concerto “O Magnum Mysterium”, organizzato dall’Associazione Culturale Musicale “Cantate Domino” in collaborazione con gli “Estri Armonici”.
L’evento, che fa parte del progetto “Culti religiosi e tradizioni popolari nell’identità culturale della città di Afragola”, punta a valorizzare le tradizioni natalizie attraverso melodie di cori gospel e musica sacra. Protagonista della serata sarà il Coro Polifonico Cantante Domino, diretto dalla Maestra Daniela Michela Di Monaco, che promette un’esperienza musicale indimenticabile.
Un appuntamento per tutta la comunità
Questo concerto rappresenta un’importante occasione per riscoprire il valore spirituale e culturale del Natale, attraverso l’arte della musica corale. L’iniziativa è stata resa possibile grazie all’impegno dell’Assessorato agli Eventi Culturali, guidato dalla Dottoressa Chiara Nespoli, c e del Sindaco, il professore Antonio Pannone.
Dettagli dell’evento:
- Data: Domenica 5 gennaio 2025
- Ora: 19:30
- Luogo: Parrocchia di Santa Maria delle Grazie, Afragola
- Ingresso: Libero
Un’occasione unica per immergersi nelle melodie natalizie e riscoprire il fascino delle tradizioni religiose e popolari.