Afragola. Bollettino Covid: il virus uccide due cittadini
Afragola. I dati dell’ultima settimana estrapolati dal portale E – Covid della Regione Campania e riferiti al 14 gennaio, indicano che 65 cittadini sono risultati contagiati al virus “Sars Cov2”; 2 sono deceduti.
Le persone attualmente positive sono 535; le guarite sono1945. Il numero totale dei tamponi effettuati è di 11701; mentre 29 sono i deceduti. I dati dell’ultima settimana indicano un rallentamento del contagio e un numero dei guariti superiore a quello dei contagiati; dati che comunque non devono assolutamente farci abbassare la guardia.
“Il virus è dietro l’angolo ed è sempre pronto a sfidarci. Una sfida che stiamo raccogliendo applicando le regole con responsabilità e fermezza; regole che dobbiamo rispettare con lo stesso impegno che abbiamo avuto fino ad ora. Intanto non dimentichiamo quelle basilari, che mai mi stancherò di ripetere, mantenere il distanziamento sociale di almeno un metro e mezzo, indossare la mascherina ed igienizzare quanto più possibile le mani. Poi non dimentichiamo che anche in casa, in famiglia, ognuno di noi è vulnerabile e quindi, anche quando siamo con i nostri familiari, non va assolutamente abbassata la guardia” queste le parole del sindaco Claudio Grillo.