Afragola. Lo Stato risponde ai clan: controlli a tappeto, sequestrati droga e armi
Afragola. Lo Stato risponde ai clan: controlli a tappeto, sequestrati droga e armi
Afragola – Dopo le bombe della scorsa settimana, nuovo blitz dei carabinieri e della Polizia di Stato nella città antoniana. Numerosi controlli sono stati effettuati nel quartiere Salicelle: servizi interforze con modalità “alto impatto” per Contrastare ogni forma di illegalità.
Gli agenti della Polizia di Stato e dei Carabinieri, collaborati dalle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Campania, Reparto Mobile e da diverse unità cinofile, hanno identificato diverse persone:
– n150 , di cui n. 62 con pregiudizi penali;
– persone denunciate: 23
– persona denunciata per evasione : 1
– persone controllate sottoposte alla misura degli arresti domiciliari: 7
-Contravvenzioni elevati al C.d.s.: 23
-Veicoli controllati (di cui motocicli) 18
-Patente di guida ritirate o trattenute (Art.126/7 c.d.s.): /
-Perquisizioni domiciliari : 20
-Perquisizioni ex Art.41 T.U.L.P.S. :
-Perquisizioni ai sensi dell’art.103 legge 309/90 : 6
-Sequestro di sostanza stupefacente tipo hashish : grammi 14.46
-Sequestro di sostanza stupefacente tipo marijuana : grammi 1.05.
Si evidenziano le circostanze che hanno portato al deferimento di 22 persone:
• Nr. 18 persone residente nel Rione Salicelle poiché si accertava che gli stessi si appropriavano indebitamente di altrettanti box ubicati al ridosso degli isolati XVIII e XIX, che risultavano essere sottoposti a sequestro penale. Gli stessi box venivano aperti con l’ausilio di personale dei VVFF e ri-sottoposti a sequestro con l’ausilio della Polizia Locale di Afragola alla quale venivano affidate le masserizie rinvenute.
• Nr. 1 persona deferita in stato di libertà ai sensi dell’art. 73 comma 5 D.P.R. 309/90, in quanto nel corso della perquisizione veniva trovata in possesso di grammi 14,21 di Hashish.
• Nr. 1 persona deferita in stato di libertà in quanto sorpresa nella fragranza del reato di tentato furto aggravato consumato su veicolo in sosta.
• Nr. 2 persone deferite in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per Minorenni per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, trovati in possesso di grammi 4.25 di Hashish e grammi 1.05 di Marijuana.
E’ stata rinvenuta una pistola con matricola abrasa in un vano ascensore di una palazzina delle “Salicelle” e 38 cartucce di vario calibro. Due gli arrestati della Polizia di Stato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.