Afragola sotto assedio, furti e rapine in pieno giorno. I cittadini: “Non possiamo vivere con la paura”
Afragola sotto assedio, furti e rapine in pieno giorno. I cittadini: “Non possiamo vivere con la paura”
Afragola sotto assedio. Furti, rapine, scippi, i cittadini non si sentono sicuri. L’ultimo caso stanotte, dei malviventi hanno cercato di asportare il bancomat della banca Credit Agricole di via Amendola.
Nessun tipo di attività commerciale si sente al sicuro, ieri su Striscia La Notizia è andato in onda la storia di un proprietario di una tabaccheria in Corso Meridionale che ha subito 12 rapine negli ultimi tre anni, l’ultima venerdì 23 novembre, in pieno giorno.
Scene drammatiche, dove si vedono i malviventi armati di pistole entrare nella ricevitoria che prendono in ostaggio i clienti e derubare l’attività di merce e contanti.
Il titolare della tabaccheria racconta a Luca Abete, l’inviato di Striscia, che durante l’ultima rapina, un dipendente è riuscito a chiamare le forze dell’ordine: la chiamata veniva fatta alle 12.50, l’arrivo delle volanti risulta essere alle 14.15.
Non sono servite le telecamere di videosorveglianza, i ladri in questi anni sono riusciti sempre a farla franca. I cittadini afragolesi lanciano un appello alle istituzioni: “Servono maggiori controlli in città, non possiamo vivere con la paura”.