Afragola. Arriva il Ministro Generale dei Frati padre Massimo Fusarelli
A circa un mese dalle vicende che hanno coinvolto due Frati, con il clamore mediatico che ne è seguito e lo smarrimento dei tanti devoti che frequentano il Santuario di Sant’Antonio, il Ministro Generale padre Massimo Fusarelli ha deciso di fare una visita fraterna alla comunità.
Presiederà una Santa Messa in Basilica domenica 15 settembre alle ore 10.30.
Padre Massimo, legato profondamente a Sant’Antonio venerato ad Afragola, tanto da aver presieduto nel corso degli anni diverse celebrazioni, l’ultima il 13 giugno 2022 in una piazza gremitissima in occasione dell’annuale Festa del Santo, ha deciso di portare la sua vicinanza alla comunità dei fedeli.
Appena la notizia è stata pubblicata sui social in tanti si sono chiesti il motivo della visita. Alcuni ritengono che il Generale, successore di San Francesco e responsabile mondiale dei Frati Minori, verrà a chiedere scusa ai devoti per lo scandalo accaduto a causa di due suoi confratelli, per altri, forse i più ottimisti, padre Massimo verrà a portare finalmente luce e pulizia, decidendo di cambiare tutti i Frati. A seguito della notizia dell’arresto infatti tante voci incontrollate erano circolate su molti frati, buttati tutti insieme nello stesso calderone. Altri si chiedono come si può sperare in un nuovo cammino sé buona parte dei Frati che erano presenti negli anni scorsi, che non hanno ‘visto’ ne ‘sentito’, sono ancora parte della attuale fraternità che è custode del Santuario e promotore del culto al Santo di Padova.