Torna in TV Adriano Celentano con un suo show: Adrian
Torna in TV Adriano Celentano con un suo show: Adrian
di Alfonso Infantino
Durante la scorsa epifania Adriano Celentano ha festeggiato i suoi 81 anni e in occasione di ciò, Rai2 ha dedicato la prima serata di sabato 5 gennaio, uno speciale sulla sua carriera: artistica, musicale e cinematografica.
Era il preludio per un nuovo colpo di scena del cantante in TV, infatti Canale 5 per le prime serate di lunedì 21 gennaio e di martedì 22 gennaio, li ha riservati per Adriano Celentano, per uno suo doppio show.
I dati auditel al momento recitano che Mediaset primeggia sulla Rai esclusivamente il sabato, per quanto concerne la prima serata e l’ha confermato anche questo sabato appena trascorso, con Canale 5 ad avere la meglio su Rai1.
Su Rai1 è andato in onda Ora O Mai Più di Amadeus, totalizzando 3.520.000 spettatori (18,45% di share). Su Canale 5 C’è Posta Per Te di Maria De Filippi, per uno share pari al 27,35% di share, ovvero 5.173.000 spettatori.
Ora un nuovo affondo di Canale 5, con una doppia serata targata Adriano Celentano, per riuscire a battere Rai1 anche il lunedì e il martedì. Impresa ardua e rischiosa, ma è giusto tentare. Ciò che sembra un intoppo per ora è lo spot di Adrian.
Dal nome si evince come s’intitolerà lo show di Celentano e lo spot trasmesso su Mediaset, sembra che vada più veloce della voce di Celentano, il quale canta dietro ad una telecamera. Sensazione che ha lasciato perplessità sui social network.
Inoltre si creerà competizione in famiglia per Adriano Celentano: la nota moglie Claudia Mori sta lavorando assieme a Mara Venier, per una fiction su Rai1. Fiction annunciata da Mara Venier a Domenica In il 13 gennaio. Conflitti in famiglia?