Addio a Leonardo Cenci, ucciso dal tumore: la sua storia aveva commosso l’Italia
Addio a Leonardo Cenci, ucciso dal tumore: la sua storia aveva commosso l’Italia
“Il nostro Leo è volato in cielo, tra gli angeli – scrive Avanti tutta Onlus, su Facebook – La sua missione sulla terra è terminata questa mattina, poco dopo le ore 10. Di questi sei anni che gli sono stati “regalati” dalla malattia non ha sprecato neanche un giorno. Con i sogni ai piedi e l’invincibilità nel suo cuore è riuscito a realizzare tanti dei suoi desideri ed il resto saranno portati a compimento perché il patrimonio umano e materiale che lui ha creato non andrà disperso. Corri Leo in cielo, corri felice e veglia su chi, come noi, ti ha voluto sempre bene. Corri e ricordaci che dobbiamo sempre credere nei nostri sogni e nella forza dell’amore andando sempre AvantiTutta. R.I.P. Guerriero”.
Il destino ha portato via Leo Cenci che stava combattendo da sei anni contro il tumore. Il 46enne “Leo il guerriero” per tutti, aveva fondato l’associazione Avanti Tutta onlus, dove il pollice giallo era diventato il motto, insieme alla linguaccia. Leonardo aveva un adenocarcinoma polmonare al quarto stadio, inoperabile ed inguaribile con metastasi alle ossa e al cervello come riporta umbriajournal (foto).
Leonardo è stato il primo atleta con un cancro in atto a correre due volte la celebre competizione e i tempi realizzati hanno testimoniato la sua forza e la sua determinazione. Tanti i messaggi di cordoglio alla famiglia: “Corri veloce, corri Guerriero, corri ancora Leo, continua a farlo anche da lassù” scrivono gli amici.