Select Page

A Casoria per la festa di San Mauro arriva il cantante amato dai giovanissimi Gabriele Esposito

A Casoria per la festa di San Mauro arriva il cantante amato dai giovanissimi Gabriele Esposito

Per l’edizione 2024 l’amministrazione comunale guidata da Raffaele Bene, grazie all’impegno del Settore Cultura rappresentato dall’assessore Vincenzo Russo, ha allestito un tre giorni di eventi di caratura nazionale che faranno da preludio alle celebrazioni religiose. L’evento organizzato dal comune rientra nel cartellone degli eventi metropolitani di Napoli.

Stasera, 12 gennaio, arriva in città il cantante Gabriele Esposito, uno delle voci più talentuose italiane. Lo spettacolo è previsto nella Basilica di San Mauro a Casoria, alle ore 19.30. Durante lo spettacolo ci saranno momenti di fede e testimonianza di vita da parte dei giovani della comunità parrocchiale.

“Abbiamo allestito un cartellone in grado di abbracciare l’intera comunità, dagli innamorati delle origini fino ai giovani: una Festa di San Mauro in grado di essere una manifestazione di livello ma soprattutto una festa di tutti” ha dichiarato l’assessore alla Cultura Vincenzo Russo.

“Il rilancio della Festa di San Mauro già partito nella scorsa edizione ci induce a proseguire nella direzione non solo della riscoperta delle origini ma anche di una Città viva in grado di ospitare eventi importanti e nomi di assoluto valore” chiosa il sindaco Raffaele Bene.

Chi è Gabriele Esposito?

A soli 17 anni partecipa alla decima edizione di XFactor, intraprende poi un tour acustico suonando tra le strade delle principali città italiane incontrando il favore del pubblico. Riesce poi a realizzare il suo primo EP in inglese “Mindindividual 2.0”.  Nel 2017 decide di ritentare l’esperienza del talent show e si presenta a XFactor con l’inedito Limits”. Gabriele poi torna alle sue radici, inizia a scrivere canzoni in dialetto napoletano e pubblica il singolo “Napoli lo-fi” che riscuote l’approvazione del pubblico. Nel 2022 pubblica un EP che prende il nome appunto da “Via Scarlatti” composto da cinque brani di artisti napoletani. L’EP riscuote un successo enorme, raggiungendo più di un milione di streaming in pochi mesi e portando Gabriele in giro per l’Italia nel suo “Love Napoli Live”. Il 22 dicembre dello stesso anno esce “L’UNICA”, una ballata romantica in napoletano, che parla di un amore semplice, ma allo stesso tempo speciale, unico. Ad un mese dalla sua uscita il brano ha totalizzato più di 200k di streaming, raggiungendo la quinta posizione in “Viral 50 Italy” su Spotify con tanto di copertina su “Napoli Centro”, prima playlist di Spotify per la musica napoletana. Attualmente oggi 12 gennaio è uscito il nuovo brano di Gabriele Esposito “Na rivoluzione – Sente o BBene ca me faccio’.