A Cardito la posa della prima pietra dell’asilo comunale
A Cardito nascerà il primo asilo comunale. Il primo cittadino Giuseppe Cirillo ha posato la prima pietra nell’area dove sorgerà l’asilo nido che sarà costituito da sezioni (3 mesi – 12 mesi, semi-divezzi e divezzi), con un servizio mensa, una cucina interna e un ambulatoriopediatrico. Inoltre, nel progetto sono stati previsti spazi comuni per l’interazione con gli adulti, con una zona d’ingresso e un deposito carrozzine, uno spazio culturale, aggregativo e un laboratorio di musica, inglese, psicomotricità, lettura animata.
La zona esterna verrà destinata ad attività ludiche con pavimentazione anti trauma per una superficie di circa 473 mq e altri 1000 mq saranno destinati ad orti didattici, con l’introduzione di una serra coperta.
Il sindaco di Cardito si è così espresso: “E’ una giornata storica per la nostra città, un progetto di grande rilevanza che ci permetterà di avere sul nostro territorio una struttura all’avanguardia, accogliente e sicura. Ci siamo impegnati affinchè questo progetto diventasse realtà e ci auguriamo possa essere un ulteriore tassello per la crescita educativa e civile della nostra Cardito”.