A Cardito inaugurato il giardino sensoriale nel Palazzo Mastrilli
Un nuovo spazio per i bambini del territorio. Oggi si è inaugurato lo spazio sensoriale, progetto inserito nell’ambito “Zenobia” e curato dall’associazione Cantiere Giovani. Il sindaco di Cardito ha scritto su facebook: “Oggi pomeriggio abbiamo inaugurato nel giardino di Palazzo Mastrilli lo Spazio Sensoriale, un percorso didattico rivolto a bambini e bambine per imparare giocando attraverso i 5 sensi.
Un bellissimo progetto che abbiamo voluto fortemente nell’ambito di “Zenobia”, un progetto nazionale curato da “Cantiere Giovani” per i piccoli del nostro territorio”.
Il sindaco di Cardito ha voluto ricordare che fino a poco tempo fa i giardini di Palazzo Mastrilli versavano in condizioni pietose ed oggi, invece, sono diventati uno spazio educativo all’avanguardia. Cirillo scrive: “Lo Spazio Sensoriale prevede il coinvolgimento dei bambini e delle famiglie attraverso delle attività che invitano all’interazione e alla messa in gioco del gruppo.Abbiamo restituito nuovi spazi alla cittadinanza, proprio lì dove fino a qualche anno fa c’era degrado e abbandono. Nel nuovo spazio ci saranno aree di stimolo olfattivo dotate di piante aromatiche, pannelli per giocare con i suoni, un’area tattile per camminare scalzi e nuovi spazi per i nostri bambini”.