Festival Yoga Napoli 2018: il 6-7 Ottobre nel complesso di San Domenico Maggiore
Festival Yoga Napoli 2018 con maestri di fama internazionale
Festival Yoga Napoli 2018 con maestri di fama internazionale: il 6/7 Ottobre 2018 ritorna il Festival di Yoga con maestri di fama internazionale con i quali si potranno praticare stili di yoga diversi, incontrare monaci, meditare, cantare kirtan e tanto altro ancora.
Un evento da non perdere, sia per gli amanti dello yoga sia per chi si vuole avvicinare per la prima volta a questa millenaria disciplina.
Ashtanga, Anusara, Hatha, Vinyasa, Anukalana, Prana flow, AcroYoga, Yoga Ormonale, Power Yoga, Yin Yoga, Thai massage, Trattamenti Ayurvedici, Meditazione, solo alcune delle attività presenti nel programma del Festival Yoga Napoli.
Come Partecipare:
Il festival sarà diviso in due zone; una gratuita e una a pagamento.
Nello spazio ad ingresso libero si potranno conoscere gli insegnanti, quando non occupati in sala per le lezioni, incontrare i monaci, seguire lezioni teoriche di filosofia dello yoga. (Zona A)
Nella seconda zona, occupata dalle ampie sale adibite alla pratica, si potrà accedere iscrivendosi all’associazione Yoga Napoli organizzatrice del Festival.
In questa area (zona B) potrai seguire tutte le lezioni dei diversi stili di yoga, acroyoga, meditazione, trattamenti ayurvedici, thay massage e tutte quelle pratiche che richiedono un lavoro fisico e quindi necessitano di un’iscrizione ad una associazione sportiva.
Come iscriversi a Yoganapoli:
Basterà versare il solo contributo per l’iscrizione annuale di 20 euro (da Settembre a Luglio) ed essendo così associati ad un ente sportivo si potrà accedere al Festival nella parte dedicata alla pratica fisica. L’iscrizione all’associazione non comporta il pagamento di nessuna altra quota all’associazione nel corso dell’anno.
Gli iscritti a Yoga Napoli oltre all’accesso nella zona B del Festival avranno due lezioni gratuite di yoga da effettuare durante l’anno. Il contributo associativo è da versarsi una sola volta e non è da rinnovarsi per gli anni successivi.
Cos’è il Festival Yoga Napoli?
Un luogo creato per accogliere chi già conosce e pratica lo yoga e per chi, incuriosito da questo mondo, vuole affacciarsi per la prima volta alla scoperta di questa millenaria disciplina dai benefici fisici, emotivi e mentali ormai riconosciuti a livello mondiale.
Un grande spazio di più di 5000 mq all’interno del Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore dove, passeggiando potrai incontrare monaci e scuole di yoga e nelle grandiose sale affrescate potrai praticare tutto il giorno entrando ed uscendo a tuo piacere tra le lezioni di yoga che preferirai seguire.
Al Festival Yoga Napoli troverai lezioni di yoga dalle 9 alle 19.
Nella stessa fascia oraria ( per esempio dalle 9.30 alle 11) potrai scegliere tra lezioni di 3 stili di yoga differenti (presenti in contemporanea in tre sale diverse) e 1 conferenza oppure potrai comodamente restare negli spazi comuni a rilassarti o incontrare i monaci presenti al FYN.
Cosa troverai al Festival:
+ Lezioni di yoga divise in base al livello in modo da facilitarti nella scelta della classe più adatta a te.
+ Tabelloni con informazioni sui differenti stili ed approcci allo yoga per aiutarti ad orientarti nel variegato mondo delle offerte dello yoga moderno.
+ Conferenze, meditazioni di gruppo e Kirtan.
+ Monaci che ti potranno avvicinare alla meditazione.
+ Bar e un punto ristoro dove potrai, entro le ore 11.30, prenotare il tuo pranzo da consumare direttamente al Festival.
+ Ricorda di portare il tuo tappetino e se non ne possiedi uno basterà un pareo o qualcosa di comodo da mettere a terra per iniziare. Per le pratiche più dinamiche è consigliato il tappetino da yoga.
La Location:
Quest’anno il Festival sarà ospitato dal Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore sito nel centro storico della città, a due passi dalla metropolitana di Piazza Dante. Le classi di yoga e le conferenze saranno svolte nelle grandiose sale.
- Quando: Sabato 6 ottobre dalle 9:00 alle 19:00 | Domenica 7 ottobre dalle 9:00 alle 14:00
- Dove: Complesso Monumentale San Domenico Maggiore a Napoli
- Cosa portare: Tappetino da yoga o un pareo
- Contatti e informazioni: Sito Web | PAGINA FACEBOOK