“Suoni e racconti dal Mediterraneo” al Palazzo Mastrilli a Cardito. Il sindaco Cirillo: “Tre mesi di eventi che segnano il rilancio dopo la pandemia”
Eventi culturali a Cardito. Nella splendida cornice di Palazzo Mastrilli a Cardito (Na), si terrà la kermesse culturale “Suoni e racconti dal mediterraneo”. La manifestazione voluta dal Comune di Cardito e curata dall’associazione Città Mediterranee prevede 10 eventi culturali di musica e teatro che si terranno da luglio a settembre.
L’inaugurazione ufficiale della kermesse è prevista per venerdì 9 luglio alle 21.00. Aprirà la manifestazione il gruppo di Mimmo Maglionico, accompagnato alla chitarra da Roberto Trenca e alle percussioni da Gabriele Borrelli.
“Questa prima edizione della kermesse culturale “Suoni e racconti dal Mediterraneo” – ha dichiarato il primo cittadino Giuseppe Cirillo, presentando il programma della manifestazione, durante la conferenza stampa che si è tenuta lunedì 5 luglio al Comune di Cardito, sarà caratterizzata da un prestigioso cartellone di dieci eventi culturali che rappresentano anche il nostro forte desiderio di tornare alla normalità dopo una lunga pausa causata dalla pandemia”.
Il sindaco Cirillo ha ringraziato il presidente dell’associazione Mediterranee Vincenzo Di Maio ed ha scritto su Facebook: “Una ricca proposta culturale per gli amanti del teatro e della musica, pensata per incontrare i gusti di ogni singolo cittadino. Tre mesi di eventi culturali che segnano il rilancio e la ripartenza dopo il periodo della pandemia. Un viaggio, che definisco “culturale”, nel segno della leggerezza dell’estate e dell’apertura della città anche a visitatori occasionali”.