Rubavano le auto nei parcheggi dell’Ikea di Casoria e del “Centro Campania” di Marcianise: quattro uomini arrestati
I militari della Compagnia Carabinieri di Marcianise, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misure cautelari, emessa — previa richiesta di questa Procura – dal G.I.P. presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (CE), nei confronti di quattro indagati ritenuti gravemente indiziate di numerosi episodi di furti aggravati di autovetture.
Ad uno degli indagati è stata applicata la misura della custodia in carcere, mentre agli altri tre è stata applicata la misura degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.
Il procedimento penale è originato da alcuni episodi di furti di autovetture consumati all’interno del centro commerciale “Campania”, sito in Marcianise, rivelatosi teatro di continue predazioni nella zona antistante il centro commerciale adibita a parcheggio auto.
Presso tale polo commerciale confluiscono utenti da tutto il territorio nazionale, con particolare incremento nei fine settimana, tale da registrare una presenza annuale di circa 12.600.000 persone, con picchi giornalieri di 95.000 utenti.
La complessa attività investigativa dal mese di agosto 2019 al mese di maggio 2020 dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile – Sezione Operativa della Compagnia di Marcianise, è stata attuata mediante intercettazioni telefoniche ed ambientali, servizi di osservazione, controllo e pedinamento, perquisizioni e sequestri, emergendo con chiarezza che il centro commerciale Campania di Marcianise non fosse peraltro l’unico luogo dove operavano.
Sono stati imputati agli indagati 19 furti di auto, molti dei quali consumati presso aree parcheggio dei centri commerciali di Napoli e Caserta, come il “Leonardo” nella zona Asi di Pomigliano d’Arco, Le Porte di Napoli di Afragola e l’Ikea di Casoria.