Napoli e Sarri: il clamoroso retroscena e possibili sviluppi
Una clamorosa notizia sta sconvolgendo il mondo del calcio, in particolare in casa Napoli. Dopo lo sfogo post Parma, di Gattuso nei confronti della società (‘ qualcuno che è qui da tanto’), il rapporto tra ADL e Ringhio non sarà facilmente ricucito. Se fino a qualche mese fa, Gattuso era sicuro (o quasi) di poter firmare un prolungamento, ad oggi non ci sono le basi e le sue ultime uscite hanno fatto cadere ogni margine di trattativa futura. Per ora resta l’allenatore del Napoli. Presupposto che non sarà confermato se le aspettative per i prossimi risultati non dovessero essere quelle sperate. Un’eliminazione dalla Coppa Italia, con l’Atalanta, e qualche altra sconfitta in campionato, potrebbero portare a delle scelte irreversibili, il presidente.
È stato lo stesso ADL, infatti, secondo indiscrezioni riportate dal giornalista Alfredo Pedullà, a ‘sondare il terreno’ attorno a lui.
Notizie (non confermate) avevano fatto rimbalzare i nomi di Rafa Benitez, Allegri e Spalletti. In realtà, una chiamata perlustrativa sarebbe avvenuta con un altro ex azzurro, probabilmente il più amato/odiato dai tifosi.
Maurizio Sarri al Napoli ha scritto pagine di storia, ha garantito un gioco meraviglioso, risultati e soprattutto plusvalenze impressionanti attraverso la valorizzazione dei calciatori: basta pensare ad Higuain e Jorginho.
De Laurentiis, che per il futuro immagina di tagliare il monte ingaggi e puntare su giovani interessanti, ha pensato di esplorare anche la situazione di Sarri per il futuro.
L’ex allenatore della Juventus non ha chiuso la porta all’idea del ritorno ma dai primi approcci le parti non hanno dato la sensazione che ci siano i margini per un’intesa.