Cardito. Lunedì 11 gennaio riaprono le scuole. Il sindaco: “Provvederemo ad evitare situazioni di pericolo e assembramenti”
Cardito. Lunedì 11 gennaio riaprono le scuole. Il sindaco: “Provvederemo ad evitare situazioni di pericolo e assembramenti”
Lunedì riaprono le scuole a Cardito. A confermare la riapertura lo stesso sindaco Giuseppe Cirillo che ha scritto su Facebook: “Buongiorno a tutti, l’Unità di Crisi della Regione Campania, dopo un’attenta analisi dei dati epidemiologici, ha autorizzato la riapertura delle scuole. Dal giorno 11 gennaio torneranno in classe gli alunni della scuola dell’infanzia e delle prime due classi della scuola elementare, invece, il 18 gennaio, si valuterà il ritorno in presenza per l’intera scuola primaria e successivamente, dal 25 gennaio, la secondaria di primo e secondo grado. In questi mesi la scuola è stata messa a dura prova e abbiamo affrontato numerose difficoltà per via di quest’emergenza che ha colpito tutti noi. Ora è il momento di ripartire! Ho sentito tutti i dirigenti scolastici del nostro territorio e possiamo prevedere, in sicurezza e rispettando tutti i protocolli di prevenzione, la riapertura delle scuole e le lezioni in presenza. Possiamo farlo perché, allo stato attuale, il numero dei cittadini contagiati è in calo. All’esterno delle scuole, con l’aiuto delle forze dell’ordine, provvederemo ad evitare situazioni di pericolo e il formarsi di assembramenti. Il mio appello è rivolto ai genitori: collaborate con i dirigenti scolastici, il personale docente e le istituzioni per una ripresa graduale, in tranquillità e sicurezza delle attività scolastiche. Buona ripresa a tutti”.