La prof Mcgranitt in Harry Potter. Maggie Smith racconta la sua battaglia
Dietro la grande attrice si nasconde una grande donna. Maggie Smith, per chi la conoscesse nella sua più famosa interpretazione, la professoressa Mcgranitt nella saga della Rowling, ha rivelato più volte durante interviste la battaglia estenuante a cui ha dovuto far fronte nella sua vita.
Nel 2008 la tragica scoperta della malattia. Un cancro al seno che le avrebbe cambiato letteralmente la vita. Le terapie e le chemio le hanno provocato notevoli danni, minando la sua tenuta fisica e psicologica. La stessa Smith ha raccontato che durante le riprese di “Harry Potter e il Principe Mezzosangue” era molto provata dalla battaglia e ha dovuto recitare con una parrucca perché aveva già perso tutti i capelli.
Insomma una dura battaglia da cui, fortunatamente, la due volte vincitrice Oscar, è riuscita a uscirne. Ha anche rivelato di essere cambiata e di voler cercare nuovi ruoli capaci di farla felice. Ecco perché negli ultimi anni ha abbandonato il cinema dedicandosi al teatro.
È proprio nelle vesti teatrali che stasera su RAIMovie potrete vederla, nei panni di ‘The Lady in the Van’, commedia del 2015 ispirata ad una storia vera.