Casoria e Afragola: tanti candidati, nessun eletto
Casoria e Afragola si ritrovano senza consiglieri regionali. Tommaso Casillo (Campania Libera), Antonella Ciaramella (Pd) e Tommaso Malerba (M5S) non riescono a conquistare lo scranno in consiglio regionale.
L’ex vice presidente del consiglio regionale Casillo su Facebook ha scritto: “Questa bellissima competizione elettorale si è conclusa sul filo di lana; non sono stati sufficienti 12.131 voti per arrivare primo, ce ne sarebbero voluti appena 200 in più. Un sincero ed affettuoso ringraziamento a tutti coloro che non si sono affatto risparmiati, a loro garantisco che l’impegno continua più di prima perché il risultato ottenuto in tutti i 92 comuni assume un significato politico che non andrà disperso. Siamo una grande squadra al servizio della nostra comunità e la sua compattezza vi porterà lontano ed io vi sarò sempre a fianco”.
Casillo paga la spaccatura interna nel suo partito locale a Casoria. Infatti, l’ex assessore la professoressa Luisa Marro, solo qualche mese fa, aveva deciso di abbandonare il gruppo di “Campania Libera”. In tanti, ora si chiedono cosa farà Tommaso Casillo e se ritornerà ad occupare un posto come assessore comunale nella giunta di Raffaele Bene.
Quest’ultimo, già da qualche settimana, si ritrova ad affrontare le lamentele di diversi consiglieri comunali che, non contenti dell’azione amministrativa, chiedono l’azzeramento della giunta.