Milano, donna va al colloquio di lavoro: picchiata e violentata
Risponde all’annuncio di lavoro e va all’appuntamento: donna picchiata e violentata
Milano – Una donna risponde all’annuncio di lavoro pubblicato su Facebook, ma quando va all’appuntamento scatta la violenza.
Un uomo di trentanove anni è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Corsico in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per i reati di violenza sessuale e lesioni personali come riporta Milanotoday.
Secondo le ricostruzioni, il 39enne avrebbe picchiato e poi stuprato la giovane donna nel suo appartamento di Rozzano. L’uomo avrebbe adescato la sua vittima attraverso Facebook con un falso annuncio di lavoro. Quando la donna si è presentata all’appuntamento è scattata la violenza.
Come riconoscere le false offerte di lavoro?
Attenzione alle offerte di lavoro fasulle. Importante accertarsi del nome dell’azienda. Spesso gli annunci falsi vengono pubblicati facendo riferimento a “note aziende” o “aziende leader del settore”, ma non specificano quale.
Non fornite mai i vostri dati o carta d’identità a sconosciuti o contatti sui social. Attenzione ai falsi inserzionisti (call center, annunci di telefono, lavori in casa misteriosi).
LEGGI ANCHE: AVVOCATO AGGREDITO AL TRIBUNALE DI NAPOLI: IL DRAMMATICO RACCONTO