Il Napoli sfida il Cagliari, Ancelotti si affida a Callejon – Mertens
di Alfonso Infantino
La stagione del Napoli di Ancelotti è iniziata finora con tre vittorie su quattro in campionato e una importantissima vittoria per 2-0 in Champions League contro il Liverpool.
Questa stagione 2019/2020 per il Napoli deve essere quella della svolta, con maggiori certezze e meno punti interrogativi. Ad oggi a malapena si capisce a quali obiettivi puntava il Napoli lo scorso anno.
Le certezze attuali per ora si chiamano Koulibaly, Callejon e Mertens, sono loro la spina dorsale di tutta la rosa, elementi imprescindibili per Ancelotti.
Ancora non si vede il miglior Allan, quello di dicembre 2018. Le sirene di mercato provenienti da Parigi l’hanno distratto molto, incidendo sulle prestazioni da gennaio in poi. Fisicamente deve riacquistare il ritmo partita per essere al top. Stessa situazione per Koulibaly. Il difensore franco-senegalese sta ritrovando la forma migliore e quest’anno ha maggiori responsabilità, essendo andato via Albiol.
Quest’anno ci si aspetta molto anche da Zielinski e Fabian Ruiz. Invece, l’esperienza di Llorente aiuterà Milik a essere più incisivo.
In questa stagione, l’attaccante belga Mertens, cercherà di spodestare dal trono dei marcatori azzurri Hamsik, essendo a quota centotredici reti in sette stagioni disputate sinora. L’ex capitano si è fermato invece a centoventuno. Già dalla prossima partita contro il Cagliari Mertens potrebbe andare a segno (seconda vittima preferita, al Bologna ha segnato 11 reti al Cagliari 9). Avendo riposato domenica a Lecce, assieme ai compagni di squadra Meret, Di Lorenzo, Manolas, Mario Rui e Allan probabile che torni titolare. Il Cagliari è avvisato! (foto profilo Mertens)