Casoria. Scelti i candidati a sindaco ora caccia ai nomi per liste. Molti movimenti civici ancora in alto mare
Casoria. Scelti i candidati a sindaco ora caccia ai nomi per liste. Molti movimenti civici ancora in alto mare
Casoria – Ci siamo quasi, tra qualche giorno conosceremo i nomi di tutti i candidati sindaci per le prossime elezioni comunali a Casoria. Il nodo più difficile da sciogliere era quello del candidato delle liste civiche di centrosinistra, la scelta è caduta sull’avvocato 43enne Raffaele Bene, già assessore nella giunta Carfora.
Il consigliere regionale di Campania Libera Tommaso Casillo ha voluto fortemente l’avvocato casoriano che l’ha spuntata sulla consigliere uscente Luisa Marro. Nell’altro schieramento di centro sinistra con a guida Pd è stato riconfermato l’avvocato Pasquale Fuccio. Sarà sostenuto da alcune liste civiche, ma la coalizione di centro sinistra appare svuotata rispetto a due anni e mezzo fa.
Il centro destra formato da Lega, Fratelli d’Italia, e alcune liste legate ad ex forzisti e centristi correrà con Angela Russo, in quota Forza Italia fortemente voluta da Fulvio Martusciello. La professionista è vicepresidente del gruppo Piccola Industria e componente del consiglio direttivo dell’Unione Industriali di Napoli.
Scontata appare la candidatura per il M5S con Elena Vignati. Nelle ultime ore è diventa ufficiale anche la candidatura Arcangelo Salvatore Del Vecchio a capo di alcune liste di centrodestra.
In questi ultimi giorni non si esclude la possibilità di un nuovo candidato a sindaco nelle file dell’estrema sinistra. Intanto, tutti i movimenti sono alla ricerca di nuovi nomi da inserire nelle liste, questi ultimi dieci giorni serviranno a completare le liste dei vari movimenti civici. Dopo i candidati sindaci ora bisognerà trovare persone adatte ai progetti politici.
(A.C)