Evento musicale a Casoria: la 6° edizione di “Sulle ali della musica” in ricordo di Pina Mugione
La 6° edizione di “Sulle ali della musica” con la partecipazione di 16 artisti
Nella serata di domenica 7 aprile p.v., presso la sala Teatro della parrocchia di San Paolo in Casoria (Na), si terrà la VI edizione dell’evento musicale “Sulle ali della musica…nel segno e nel sogno di Pina”. L’iniziativa, organizzata dall’Associazione San Ludovico da Casoria, è ormai uno degli eventi consueti del mese ludoviciano (quest’anno organizzata agli inizi di aprile per concomitanti impegni in parrocchia). Alla serata, come è ormai tradizione, interverranno numerosi artisti locali che, gratuitamente, hanno messo a disposizione la propria arte. Attese, come ogni anno, le performance dei maestri Carlo e Patrizio Rocchino (pianoforte e violino) e l’intervento dei flautisti Vincenzo Laudiero e Sara Mauriello. Inoltre si esibiranno: al pianoforte Valentina Branco, Lidia Ciocchetti, Rita Lanero, Giuseppe Perretta, Antonio Rosario Roccia, Luigi Silvestro e Vincenzo Silvestro; il duo Marimba Tommaso Cioffi e Vitaliano Lomolino; l’arpista Giuseppina Papaccio e, al clarinetto, Tommaso d’Avanzo e Antonio Fischetti. L’evento servirà a commemorare l’insegnante Pina Mugione quale promotrice di valori umani, morali, sociali e culturali.
Chi era Pina Mugione?
Pina era un insegnante che in tanti ricordano con affetto, stima e riconoscenza. Fu lei a fondare l’Associazione Padre Ludovico da Casoria per sostenere e promuovere l’ultima fase per la Canonizzazione del frate casoriano. Si è spenta, prematuramente e in fama di donna giusta e saggia, nell’ottobre del 2013. Disponibile all’ascolto e con le mani protese ad aiutare, sono in tanti ad averne un ricordo nostalgico.
L’evento, ad ingresso libero, si terrà alle ore 19.00 di domenica 7 aprile.
Per maggiori informazioni potete contattare l’associazione alla pagina Facebook Associazione Culturale P.Ludovico da Casoria nel Segno e nel Sogno di pina