Insegnante 35enne resta incinta dell’alunno 13enne
La relazione tra l’insegnante e l’alunno
Sarebbe iniziata nella primavera del 2017 la relazione tra una insegnante 35enne, sposata e madre di un bambino, e il suo alunno 13enne. La relazione è culminata con la nascita di un bambino nell’autunno scorso. Il ragazzino, informato dalla insegnante del lieto evento, ha deciso, quindi, di parlarne con i genitori e questi, per cercare di ricostruire tutta la vicenda, hanno sporto denuncia contro la donna.
Indagata per atti sessuali con minore
Come era logico immaginare con l’inchiesta della procura di Prato si intende verificare le responsabilità dell’insegnante. Il 13enne, secondo quanto riportano i giornali locali, era stato affidato alla donna per delle ripetizioni private che si sono trasformate, ben presto, in altro. La Squadra Mobile ha svolto una perquisizione a casa della docente, sequestrando il cellulare e la memoria del pc. La procura intende capire con precisione l’inizio della relazione sessuale tra i due; la situazione si aggraverebbe ulteriormente se, all’epoca dei fatti, il ragazzino avesse avuto solo 12 anni.
L’accertamento della paternità
La procura ha disposto anche l’esame del Dna per accertare la paternità, tale verifica servirebbe a retrodatare con precisione i primi rapporti sessuali tra i due. In ogni caso sotto il profilo penale, il rapporto sessuale, anche se avvenuto in maniera consensuale, è stato consumato con un minore di anni 14, e il codice penale prevede, per tale circostanza, la fattispecie di violenza sessuale.