Crollo palazzo a Casoria. La rabbia degli sfollati: “Abbiamo dormito al freddo in auto”. La risposta del sindaco
Crollo palazzo a Casoria. La rabbia degli sfollati: “Abbiamo dormito al freddo in auto”. La risposta del sindaco
Casoria – Un edificio del centro storico cittadino a rischio crollo ieri è stato sgomberato. “Abbiamo sentito un boato ed è caduto un pezzo del solaio del negozio, abbiamo avuto paura, poi l’intervento dei vigili del fuoco e lo sgombero, ora cinque nuclei familiari sono rimasti in mezzo a una strada, stanotte abbiamo trovato alloggi di fortuna, qualcuno di noi ha dormito in auto”. Queste le parole di un inquilino che racconta i drammatici momenti vissuti nella giornata di ieri.
“Come ci sentiamo? Abbandonati, ci sono anche dei bambini, di otto e cinque anni, siamo rimasti a dormire fuori al freddo e con l’approssimarsi del Natale questa situazione non è bella”, si sfoga, senza nascondere rabbia e amarezza uno degli sfollati.
La nostra redazione ha contattato anche il sindaco di Casoria, l’avv Pasquale Fuccio, che ci riferisce: “Stiamo mettendo in campo tutte le soluzioni necessarie per trovare altre unità abitative per queste persone, personalmente, ieri, ho incontrato le famiglie e sono stato con loro per cercare di trovare fin da subito le soluzioni adatte alle loro esigenze”.