Si rompono le acque, donna partorisce a Venezia grazie l’aiuto di una vigilessa
Si rompono le acque, donna partorisce a Venezia grazie l’aiuto di una vigilessa
Si sono rotte le acque mentre attraversava piazzale Roma, a Venezia. Una donna incinta si è trovata in difficoltà ieri sera, intorno alle 10, e solo grazie alla prontezza di un’agente della polizia municipale tutto è andato per il meglio.
La vigilessa, Simona Boscolo, si è precipitata in soccorso della neo mamma e, seguendo le indicazioni che le dava al telefono l’operatore del 118, l’ha aiutata a partorire un bellissimo bambino. Come riporta today, la neomamma è stata fatta accomodare in un taxi e poco dopo ha dato la luce al figlioletto.
Quando i soccorritori sono giunti a piazzale Roma, la neo mamma è stata accompagnata all’ospedale. La vigilessa ha raccontato quei momenti: “Quando è successo mi trovavo qui per pura fatalità. Non c’era altra scelta: l’operatrice al telefono ha detto che dovevo assolutamente far partorire la donna. Ero pietrificata ma ho agito con freddezza e concentrazione, seguendo alla lettera le indicazioni. La signora era stesa sul sedile posteriore, ho controllato e la testa del bambino era già fuoriuscita. A quel punto ho allargato leggermente le cosce ed è uscito anche il corpo, così mi sono ritrovata con il pargoletto tra le mani”.