Grande successo per il programma di Renzo Arbore “Guarda…Stupisci”: 14,5% di share
Grande successo per il programma di Renzo Arbore “Guarda…Stupisci”: 14,5% di share
di Alfonso Infantino
Col grande successo riscosso lo scorso anno con: Indietro Tutta…30 e lode, per festeggiare i 30 anni del noto programma di Renzo Arbore della fine degli anni 80, Rai2 ha proposto al grande showman foggiano, un programma tutto suo.
Renzo Arbore affiancato dal suo collega/amico di sempre Nino Frassica, ha scelto di omaggiare la musica umoristica napoletana. L’artista pugliese da sempre legatissimo alla città partenopea, si è ripresentato a distanza di un anno con: Guarda…Stupisci.
Il programma è andato in onda mercoledì 12 dicembre e un nuovo appuntamento è previsto per mercoledì 19 dicembre. Diversi gli artisti che hanno collaborato: Gigi Proietti, Enrico Montesano, Teo Teocoli, Tullio De Piscopo e Marisa Laurito. Per citare qualcuno.
La direzione artistica affidata naturalmente a Renzo Arbore, fungendo anche da autore assieme a Nino Frassica. A presentare Guarda…Stupisci, Andrea Delogu, volto di Rai2 con Stracult (giovedì in seconda serata) e B Come Sabato (sabato alle 13:30).
Serpeggiava dalle retrovie scetticismo attorno a Guarda…Stupisci, con l’ombra di un eventuale flop. Ma nei fatti sono stati smentiti coloro che la pensavano così, Guarda…Stupisci ha interessato a 2.603 000 spettatori, pari a uno share del 14,5%.
L’introduzione di tredici minuti: 2.364 000 spettatori – 9,2% di share. Guarda…Stupisci si è piazzato al secondo posto, come programma più visto nella prima serata di mercoledì. Solo Rai1 ha fatto meglio, con Young Boys – Juventus.
Renzo Arbore dunque bissa il successo dopo Indietro Tutta…30 e lode. Nonostante Guarda…Stupisci sia durato sino all’una di notte grossomodo, è riuscito a catturare l’attenzione di un vasto pubblico, incollato davanti alla TV a vederlo. Chapeau!