Matteo Salvini a Napoli: «In Campania si rischia disastro ambientale»
Matteo Salvini a Napoli: «In Campania si rischia disastro ambientale»
Matteo Salvini stamattina ha fatto visita a Napoli, prima in Prefettura dove ha presiedendo la riunione del comitato per l’ ordine pubblico e la sicurezza, poi all’uscita ha salutato alcuni militanti del partito che lo attendevano all’esterno dell’edificio
Il ministro ha parlato di emergenza ambientale, ed ha invitato il sindaco di Napoli de Magistris a “mangiarsi i rifiuti” se è contrario ai termovalorizzatori.
«Temo si rischi il disastro ambientale ha detto Salvini – si rischia emergenza a livello mondiale, sia sanitaria e sociale. Non c’è programmazione e c’è incapacità».
Sullo spaccio e la baby gang ha riferito che porterà al ministro Bonafede una proposta di legge per quintuplicare le pene oggi previste. Salvini ha detto: «Piazza di spaccio da disinfestare, gli spacciatori vanno trattati come assassini, chi spaccia uccide, vediamo di portare ad un livello dignitoso per i venditori di morte che sono»
Non sono mancati momenti di tensione, alcuni manifestanti del centro sociale Insurgencia si sono scontrati con le forze dell’ordine e un 15enne è rimasto ferito.