Festa di San Mauro. James Senese si esibisce davanti ad un palazzetto semivuoto: delusione
CASORIA – Doveva essere uno degli eventi di punta per la festa di San Mauro, ma il concerto di James Senese al Palacasoria si è rivelato un clamoroso flop. Poco più di un centinaio di spettatori hanno assistito all’esibizione dell’icona della musica napoletana in un palazzetto desolatamente semivuoto.
Le cause? Probabilmente la concomitanza con la partita del Napoli, fattore prevedibile che però non sembra essere stato preso in considerazione dall’amministrazione comunale. Il sindaco di Casoria Raffaele Bene e l’assessore alla cultura Gaetano Palumbo avrebbero dovuto avere maggiore lungimiranza nell’organizzare un evento che, sulla carta, poteva essere un successo, ma che nei fatti si è trasformato in un fallimento.
L’atmosfera era surreale: il talento e l’energia di Senese non sono bastati a scaldare un pubblico sparuto, disperso sugli spalti di un Palacasoria troppo grande per l’occasione. Una situazione che ha lasciato l’amaro in bocca agli stessi fan, che si aspettavano un evento di ben altro spessore.
Un’occasione sprecata, dunque, che mette in discussione la programmazione culturale della città. La festa di San Mauro meritava un’organizzazione più attenta, capace di valorizzare al meglio un artista del calibro di James Senese e di garantire una partecipazione adeguata. Invece, si è chiusa nel peggiore dei modi, tra una sponsorizzazione che è sembrata quasi inesistente e la cittadinanza che, semplicemente ha preferito non partecipare.