Pozzuoli. Consegna degli attestati del percorso IFTS in Apprendistato di Primo Livello
Si terrà il giorno 16 dicembre 2024 alle ore 10.00 presso l’auditorium dell’Istituto Pitagora di Pozzuoli la cerimonia di consegna degli attestati del percorso IFTS in Apprendistato, dedicato alla formazione del “Tecnico per la Progettazione e lo Sviluppo di Applicativi: Full Stack Developer”. L’evento, organizzato dall’ATS (Associazione Temporanea di Scopo) ICT NAPOLI vedrà la partecipazione dell’Assessore alla Formazione Professionale della Regione Campania, Armida Filippelli, e del Capo Segreteria, Antonella Ciaramella.
Il programma IFTS, ideato dall’ATS ICT NAPOLI composta da un network di eccellenza costituito da Eurosoft S.r.l., il Dipartimento DIETI dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, GI Group, Accenture Technology Solutions el’Istituto Statale Superiore Pitagora, e promosso e sostenuto dalla Regione Campania, offre una formazione altamente specializzata che combina lezioni teoriche con apprendimenti pratici. Questo percorso è stato progettato per soddisfare le esigenze specifiche del mercato del lavoro, preparando i giovani a diventare professionisti ICT qualificati con una solida comprensione delle tecnologie front-end e back- end.
Durante l’evento, verranno messi in luce i successi e le competenze acquisite dagli studenti, che hanno beneficiato di un ambiente di apprendimento innovativo e di una stretta collaborazione con aziende leader del settore.
“I nostri studenti sono il futuro dell’ICT e con questo percorso di apprendistato abbiamo fornito loro gli strumenti per eccellere in un settore competitivo”, afferma Melania Picariello, direttrice dell’Ente di formazione Eurosoft S.r.l. “Siamo entusiasti di vedere il loro percorso di crescita continua e di celebrare i loro successi nella cerimonia diconsegna degli attestati.”
L’evento sarà anche un’occasione per rafforzare il legame tra il mondo della formazione professionale, quello accademico e quello aziendale, garantendo che l’educazione offerta risponda sempre più efficacemente alle dinamiche di un mercato del lavoro in evoluzione.