Select Page

Ottobre il mese della vista: visite gratuite a Napoli

Ottobre il mese della vista: visite gratuite a Napoli

Ottobre il mese della vista: visite gratuite a Napoli

Ottobre è il mese della vista, Federottica con migliaia di ottici optometristi offre gratuitamente controlli visivi finalizzati alla prevenzione ed alla individuazione dei difetti visivi.

Per migliorare la qualità della vista, ACOIN- Federottica Napoli Associazione Ottici Optometristi della provincia di Napoli  promuove, con il patrocinio del Comune di Napoli, “Occhio alla vista” una campagna professionale di servizio al pubblico.

La manifestazione alla sua XI  edizione  prevede l’allestimento di una speciale tensostruttura dotata di apparecchiature scientifiche ad elevata tecnologia.

Gli interessati potranno sottoporsi gratuitamente ad una serie di controlli specifici per verificare la propria efficienza visiva.

I test saranno eseguiti dagli ottici optometristi della provincia di Napoli con il contributo dei tirocinanti del corso di laurea in Ottica e Optometria dell’Università Federico II di Napoli e con gli studenti dell’ultimo anno di ottica dell’istituto Pagano Bernini di Napoli, tramite il VISIO TEST un apparecchio concepito per esplorare rapidamente i principali parametri della funzione visiva, sia da lontano che da vicino.

Lo scopo è quello di mettere in evidenza i soggetti con carenze visive che hanno bisogno di un controllo specifico.

Quando si svolgerà “Occhio alla vista”?

“Occhio Alla Vista” si svolgerà domenica 21 ottobre, in Via Luca Giordano dalle ore 9.30 alle 19.30.

Fare prevenzione è importante

È fondamentale, però, che al di là del tipo di occhiale, lente a contatto o lente oftalmica scelta, l’utente si rivolga al canale autorizzato dei centri ottici, dove può trovare il professionista in grado di soddisfare il suo bisogno visivo in tutta sicurezza.

L’ottico optometrista, infatti, oltre a controllarne l’efficienza visiva, può verificare se il mezzo correttivo utilizzato è ancora idoneo, oppure può suggerire la migliore soluzione visiva. Importante rivolgersi sempre a dei professionisti del settore.

LEGGI ANCHE LA ZUCCA: POVERA DI GRASSI E CALORIE MA RICCA DI NUTRIENTI

Lascia un commento