Geloso dell’ex moglie, la vede in auto col nuovo compagno a Crispano: tenta di investirla
Un matrimonio ormai finito da mesi, ma un uomo di 43 anni non è riuscito ad accettare la separazione con l’ex moglie. In preda all’ossessione, ha deciso di pedinarla utilizzando un dispositivo GPS nascosto nella sua auto, seguendone i movimenti fino a tendere un agguato a lei e al suo nuovo compagno nel parcheggio di un centro commerciale a Crispano.
L’uomo aveva posizionato un “tag” GPS all’interno del veicolo dell’ex moglie, permettendogli di localizzarla senza che lei potesse sospettare di essere controllata. L’ossessione è culminata nella serata di lunedì 21 ottobre, quando il 43enne, insieme al fratello, ha individuato l’auto della donna nel parcheggio di un’attività commerciale. Armati di mazze e tubi di ferro, i due si sono diretti verso la coppia, che era ancora a bordo del veicolo.
Con una violenza improvvisa e calcolata, i due fratelli hanno spalancato la portiera dell’auto, accerchiando la coppia. Dopo averli trascinati fuori dal veicolo, il 43enne ha tentato di investire la donna, che è riuscita a salvarsi gettandosi a terra, evitando per un soffio l’impatto. La follia dell’aggressione è stata fermata poco dopo grazie all’intervento dei carabinieri, che hanno rintracciato i due uomini in fuga.
Il 43enne è stato arrestato con l’accusa di atti persecutori, lesioni personali e maltrattamenti, mentre il fratello è stato denunciato per il suo coinvolgimento. Durante la perquisizione, le forze dell’ordine hanno trovato il dispositivo GPS nascosto nell’auto della vittima, precisamente nel vano del gancio di rimorchio.
La donna è attualmente ricoverata in ospedale, sotto osservazione. Fortunatamente, non è in pericolo di vita, ma l’aggressione ha lasciato un segno indelebile sulla sua vita. Le autorità stanno continuando a indagare sull’accaduto per chiarire ulteriori dettagli di questa inquietante vicenda.