Casoria, un weeekend ricco di iniziative natalizie. Leggi il programma del 15-16 dicembre
Riprendono gli eventi natalizi del cartellone Casoria Christmas. Oggi 16 dicembre e domani 17 dicembre dalle ore 17.00 ci sarà nell’oasi San Ludovico il villaggio degli Elfi promosso dalle Suore Elisabettiane Bigie con spettacoli e mercatini natalizi, mentre alle 18.30 nella chiesa delle Suore Vittime Espiatrici di Gesù Sacramentato è prevista la presentazione della storia del presepe Napoletano a cura di Giuseppe Pesce e di Ludovico Silvestri con le vibrazioni musicali da parte dell’associazione musicale Estri Armonici diretto dalla maestra Aminta De Luca. L’evento è promosso dalla Volley Casa d’Or con il progetto finanziato da città metropolitana di Napoli.
Domani 17 dicembre, dalle 10.00, la villa comunale di via Benedetto Croce si colorerà con l’iniziativa Sport sotto l’albero promossa dall’associazione Volley Casa d’Or, che riunirà le associazioni sportive del territorio. Dalle 10.30 – alle 12.30 al Largo Chiara Lubich, di fronte la chiesa di Sant’Antonio Abate, ci sarà uno spettacolo di magia con giocolieri e mangiafuoco mentre in piazza San Paolo è previsto lo spettacolo itinerante con la Banda Musicale. Il weekend si concluderà alle 18.00 di domani con la Tombola Solidale all’istituto Torrente promossa da Medicina Solidale San Ludovico da Casoria A.P.S.
“Anche quest’anno abbiamo voluto donare a Casoria un Natale, di luce e di spensieratezza, con oltre 30 eventi natalizi nei quartieri e nelle parrocchie del nostro territorio- riferisce l’assessore alla cultura Vincenzo Russo – nei prossimi giorni comunicheremo il programma del villaggio di Natale che si terrà nella villa comunale di via Pio XII, con tanti spettacoli e artisti nazionali. Le iniziative sono davvero tantissime, tutte legate tra loro dalla volontà di rendere il Natale sempre più una festa cittadina, vi aspettiamo numerosi a Casoria”.