Select Page

Casoria film festival: domenica la serata finale con importanti ospiti. Ingresso gratuito

Casoria film festival: domenica la serata finale con importanti ospiti. Ingresso gratuito

Domani 21 maggio si concluderà la prima edizione del “Casoria film festival” organizzato dal settore cultura del comune di Casoria grazie ai finanziamenti ottenuti dalla città metropolitana di Napoli. Nelle giornate del 18-19-20 maggio gli alunni delle scuole di Casoria, Arzano, San Giorgio a Cremano, sono stati i protagonisti incontrando gli attori e registi nella biblioteca comunale “mons. Mauro Piscopo”.

L’obiettivo del festival è stato quello di formare spettatori consapevoli, attraverso la conoscenza di teatro e cinema. Il CFF (Casoria Film Festival) è promosso, infatti, dall’Associazione C4C, da anni impegnata nella divulgazione della cultura e della formazione cinematografica.

La giornata conclusiva sulla figura di Eduardo De Filippo è prevista per domenica 21 maggio, presso la sala 2 dell’UCI Cinemas, alle ore 20.30. L’ingresso è gratuito. Condurranno l’evento Luigi Credendino ed Enzo Attanasio. Gli interventi di Gianfranco Gallo, Mario Autore, Chiara Vitiello, Alessandra Borgia Antonio Fiorillo ci condurranno nel mondo di Eduardo con aneddoti e storie del grande drammaturgo. Ad allietare la serata anche le bravissime Ebbanesis, con la loro musica tra tradizione ed innovazione.

“Il cinema è un patrimonio della nostra cultura, basti pensare alle tante fiction di successo ambientate a Napoli in questi ultimi anni. Quattro giorni di dibattiti, proiezioni, spettacoli teatrali all’interno della Biblioteca comunale di Casoria. Per la serata finale ricorderemo la figura di Eduardo De Filippo e ci saranno le premiazioni dei migliori short film, spot, videoclip, social film prodotti dagli studenti italiani ha dichiarato l’assessore alla Cultura Vincenzo Russo.