Select Page

Casoria città culturale per la festa di San Mauro: arriva Michele Placido. Ecco cosa farà

Casoria città culturale per la festa di San Mauro: arriva Michele Placido. Ecco cosa farà

CASORIA, FESTA SAN MAURO: DOPO LA SERATA MAGICA DI SARNELLI, SPAZIO A MICHELE PLACIDO

Una Basilica di San Mauro colma di entusiasmo ha salutato martedì 10 gennaio, uno degli eventi principali della Festa di San Mauro. L’esibizione di Monica Sarnelli ha richiamato tantissimi cittadini, entusiasti di riscoprire dopo anni di oblio, la tradizione della Festa Patronale col suggello di artisti di caratura nazionale.

L’attenzione è già calamitata dall’appuntamento di stasera, giovedì 12 gennaio, quando alle 20, alla Basilica di San Mauro, entrerà in scena Michele Placido con Serata d’Onore, un viaggio tra musica e poesia unico con un mattatore dell’ultimo mezzo secolo di cinema italiano. Come per tutti gli eventi l’ingresso sarà gratuito.

“Aspettiamo i cittadini ai prossimi eventi, a partire dalla serata di stasera dell’attore internazionale Michele Placido. Un incontro armonico tra Poesia e Musica. Un recital che vuole essere un racconto, un dialogo tra il famoso artista e gli spettatori. Placido interpreterà poesie e monologhi di grandi personaggi come Dante, Neruda, Montale, D’annunzio e non mancheranno i versi dei più importanti poeti e scrittori meridionali come Salvatore Di Giacomo, Raffaele Viviani, Eduardo De Filippo. La riscoperta di San Mauro è un regalo ad una comunità che merita un riscatto a tutti i livelli” è il pensiero dell’asssessore alla Cultura Vincenzo Russo.