Napoli. Carabinieri arrestano un pusher di crack a Scampia
Napoli: carabinieri arrestano un pusher di crack a Scampia
Napoli – I Carabinieri hanno tratto in arresto per spaccio di stupefacenti un uomo di 41 anni M.G, di Secondigliano, già noto alle forze dell’ordine.
Nel corso di servizi di controllo in via Ortese, nei pressi del lotto sc-3, i militari hanno sorpreso l’uomo a cedere la droga ad un acquirente.
Le perquisizioni, personale e dei luoghi adiacenti, hanno portato al rinvenimento di 12 involucri di cellophane contenenti crack per 6 grammi. L’arrestato ora è in attesa di rito direttissimo.
Abbattimento vele di Scampia: riqualificazione del quartiere
Inizialmente si parlava di settembre, ma pare ancora lontana la data per l’abbattimento dell’edificio denominato Vela A e la sistemazione degli spazi aperti che si formeranno dopo le demolizioni. La cifra dell’operazione è di 1,5 miliardi di euro e vede coinvolte Province e Città Metropolitane.
La vela “A”, anche detta “Vela Verde”, è la prima delle vele che si procederà ad abbattere ed è la struttura con estensione in pianta più piccola delle quattro presenti.
Il programma “Restart Scampia”, vuole rilanciare un’area abbandonata e ridisegnare una nuova fase di riscatto per un quartiere difficile di Napoli.
L’abbattimento delle Vele verrà effettuato utilizzando la tecnica moderna della demolizione meccanica top-down mediante escavatori cingolati con pinza oleodinamica dotati di braccio HRD high reachdemolition.
LEGGI ANCHE TRASPORTI A NAPOLI. ARRIVANO 52 NUOVI AUTOBUS SUPER TECNOLOGICI