A Cardito un grande evento sull’Autismo. Il sindaco Cirillo: “Per i nostri bambini speciali una bellissima festa”
Uno degli eventi più importanti sull’autismo si svolgerà a Cardito, all’interno del Parco Taglia. Lo ha annunciato il sindaco di Cardito l’ing- Giuseppe Cirillo sul proprio profilo facebook: “Oggi, 2 aprile, si celebra la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo. L’intera amministrazione è sensibile alle difficoltà che ogni giorno affrontano i bambini autistici, costretti a superare i pregiudizi che la società crea nei loro confronti. Lo scorso anno, a causa dell’emergenza pandemica, non abbiamo potuto ricordare questa giornata con delle iniziative. Quest’anno abbiamo programmato, per la giornata del 10 aprile, all’interno del Parco Taglia, una grande festa per tutti i nostri bambini speciali. Stamattina, al comune, ho avuto modo di presentare il programma della giornata insieme a Gerardo Caputo – direttore del Centro San Ciro; Pasquale Ciambriello – responsabile dell’area pedagogica della cooperativa Raggio di Sole; Pasquale Crispino – presidente Rotary Club Afragola-Frattamaggiore – e Salvatore Cimmino – presidente della Onlus Autismo Campania”.
Il primo cittadino ha continuato: “Nel corso della mattinata ci saranno laboratori inclusivi, giochi e gonfiabili, animazione, stand informativi e regaleremo tanti gadget. Inoltre la pasticceria Iazzetta regalerà uova di Pasqua a tutti i bambini che verranno a trovarci, all’interno del Parco, nei pressi della panchina ‘bambini speciali’ che, mesi fa, abbiamo realizzato per aderire alla campagna di sensibilizzazione.
Sarà una grande festa per grandi e piccini. La parola autismo deve farci ricordare la bellezza dei nostri bambini e per loro che abbiamo voluto fortemente questo grande evento. Perché Cardito mostra il suo volto più bello: quello dell’inclusione”.