Elezioni città metropolitana. Cirillo e Cioffi i più votati. Flop per Josi Della Ragione e Enzo Falco
Si sono concluse le operazioni di spoglio delle elezioni della città metropolitana di Napoli. Tra i consiglieri più votati ci sono Giuseppe Cirillo sindaco di Cardito e Salvatore Cioffi presidente del Consiglio comunale di Pomigliano d’Arco. Tra gli eletti spiccano anche i sindaci di Frattaminore Bencivenga e Frattamaggiore Del Prete, mentre escono sconfitti il sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione e il sindaco di Caivano Enzo Falco. Non entra in città metropolitana nemmeno il sindaco di Acerra Raffaele Lettieri.
Tutti gli eletti
Dionigi Gaudioso, Ilaria Abagnale, Antonio Caiazzo, Sergio Colella, Felice Sorrentino, Giuseppe Sommese e Rosario Andreozzi sono stati eletti per la lista Napoli Metropolitana-
Lista Progressisti e Riformisti entrano in Consiglio Giuseppe Cirillo, Carmine Lo Sapio, Antonio Sabino, Giuseppe Bencivenga, Marco Del Prete, Luciano Borrelli e Giuseppe Tito.
Lista Territori in Movimento sono Salvatore Cioffi, Salvatore Flocco e Salvatore Pezzella.
Forza Italia sarà rappresentata da Massimo Pelliccia e Salvatore Guangi.
Il Consigliere di Fratelli d’Italia è Giuseppe Nocerino.
Grande Napoli è Luigi Grimaldi, mentre Vincenzo Cirillo è stato eletto con Progresso e Legalità, Domenico Esposito Alaia con la Lega e Domenico Marrazzo con I Territori in Azione.