Cardito. Morte del piccolo Giuseppe Dorice: una celebrazione per ricordare la tragica scomparsa
Questa sera, alle ore 18.00, pressa la chiesa del Sacro Cuore di Gesù di Cardito è stata officiata una messa in memoria del piccolo Giuseppe Dorice ucciso barbaramente tre anni fa nella piccola cittadina a nord di Napoli. Presenti alla celebrazione il sindaco di Cardito Giuseppe Cirillo, il presidente del consiglio comunale e alcuni consiglieri comunali.
Il sindaco di Cardito, l’ing. Giuseppe Cirillo ha scritto su facebook: Cari cittadini di Cardito, sono passati tre anni dalla tragica morte del piccolo Giuseppe Dorice, la ferita inferta alla nostra comunità è ancora aperta. Questa sera, durante la celebrazione eucaristica nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù, abbiamo ricordato il piccolo Giuseppe.
Un’anima innocente volata in cielo troppo presto, per mano di colui che avrebbe dovuto proteggerlo e amarlo. Non possiamo e non dobbiamo dimenticare! Dobbiamo impegnarci tutti per combattere e prevenire qualsiasi forma di violenza sui bambini. Vi chiedo di ricordare Giuseppe Dorice nelle vostre preghiere”.