Autunno lontano, sole con punte di oltre 30 gradi in diverse regioni italiane
Caldo nel weekend. Autunno lontano, sole con punte di oltre 30 gradi in diverse regioni italiane
Torna il caldo africano, weekend di sole in buona parte della nostra Penisola. L’autunno per il momento è ancora lontano confinato a più alte latitudini.
Come riporta il meteo.it tra la notte di venerdì e la mattina di sabato 15 quando ci sarà qualche rovescio o temporale su Salento, aree interne lucane, salernitano e Calabria. Andrà decisamente meglio sul resto del Paese con le temperature che si riporteranno diffusamente oltre i 28/29 gradi durante le ore più calde.
Domenica la giornata più calda, weekend con sole in diverse regioni italiane
Per la giornata di Domenica 16 l’anticiclone sarà ben disteso sulla nostra Penisola ragion per cui avremo una prevalenza di sole su buona parte dei settori. Da tenere d’occhio anche l’arco Alpino specie tra Piemonte e Lombardia dove non mancheranno fenomeni localizzati durante le ore pomeridiane. Questa rimonta dell’anticiclone infine avrà un effetto anche sulle temperature, viste in ulteriore aumento per proprio per Domenica con punte oltre i 30 gradi sulle Regioni tirreniche ed in Puglia. Città come Firenze o Roma sono pronte quindi a vivere una giornata pienamente estiva confermando quindi come la stagione autunnale sia ancora molto lontana.