Afragola. Incontriamo Giuseppe Migliore: “Occupiamoci dei problemi dei cittadini, servizi e infrastrutture per cambiare volto alla città”
Incontriamo Giuseppe Migliore candidato al consiglio comunale di Afragola con la lista “Afragola Futura”. Migliore è imprenditore affermato, nonchè impegnato da tanti anni nel mondo delle associazioni. Gli abbiamo rivolto qualche domanda.
Giuseppe Migliore, cosa ti ha spinto a candidarti alla carica di consigliere comunale alle prossime amministrative ad Afragola?
L’amore per la mia città e la passione per la politica. Non ho alcuna tessera di partito, ma con orgoglio posso affermare che la politica è sempre stata presente nella mia vita. Ho sempre cercato di rendermi socialmente utile, amo Afragola e voglio contribuire a realizzare una città virtuosa. Penso che con impegno, serietà e buone idee si possa creare un modello vincente: una città vicina alle esigenze del cittadino.
Come hai vissuto questo mese di campagna elettorale?
Con emozione. Ho cercato di concentrami sulle idee ed il programma da realizzare, cercando di stare lontano dalle polemiche. Caratterialmente sono uno che tende a non giudicare, non piace criticare per partito preso. Io sono per le proposte, a criticare sono tutti bravi. Le criticità sono note, ora servono le soluzioni. La politica deve risolvere i problemi e non aggiungerne altri. E’ stata una campagna elettorale non fra le più lunghe, ma di certo intensa e sono commosso dagli attestati di stima che ricevo ogni giorno dalla gente che incontro.
Quali sono le idee e i progetti che metterai in campo per la città di Afragola una volta eletto?
Impegno. Serietà. Competenza. Afragola è la città in cui vivo e voglio che sia vivibile per tutti. Ci sono potenzialità inespresse, bisogna valorizzarle. Mi concentrerò sulla riqualificazione della città e delle zone periferiche con particolare attenzione alla manutenzione ordinaria e straordinaria di strade, marciapiedi, ponti. Tra le mie proposte: assistenza alle famiglie bisognose con l’apertura di sportelli d’ascolto per le famiglie. Potenziamento assistenza socio – sanitaria domiciliare. Servizi navetta per spostamenti all’interno della città, con le città limitrofe e collegamenti con le stazioni ferroviarie di Afragola e Casoria/Afragola. Valorizzazione di quartieri come le Salicelle, Rosario ecc. attraverso la promozione di eventi culturali.