Gennaro Acampora candidato al consiglio comunale di Napoli: “Sempre al servizio dei miei cittadini, vogliamo aprire una fase nuova”
Incontriamo il candidato al consiglio comunale di Napoli, Gennaro Acampora, già consigliere di municipalità.
Acampora perchè ha deciso di candidarsi al consiglio comunale di Napoli?
Ho deciso di candidarmi perché dopo aver vissuto per 10 anni la realtà della Municipalità, all’opposizione di questa amministrazione credo di aver maturato l’ esperienza istituzionale per poter assumere un impegno più complesso. In questi 10 anni ho raccolto le istanze di tante persone, ho conosciuto ogni angolo di questa città, ho vissuto tutti i problemi, le ambizioni e le potenzialità della nostra Napoli.
Oggi, vivere a Napoli, è difficile. Abbiamo davanti a noi un’ occasione storica per trasformare questa città, ma per fare questo, ci vuole un amministrazione avveduta, non improvvisata, che ha un’idea precisa della città che possiamo essere. Ecco, dopo 10 anni mi sono sentito chiamato ad assumermi la responsabilità di questa sfida! Tante persone mi hanno chiesto di candidarmi, compagni ed amici ed io sono abituato a mettermi al servizio della comunità che rappresento.
La scelta di Manfredi è quella giusta per Napoli?
La scelta di Manfredi sindaco è giusta per tante ragioni. Abbiamo la necessità di aprire una fase nuova, direi inedita, una fase di programmazione e gestione che deve cambiare la città nei prossimi 5 e 10 anni. Abbiamo concepito un programma Progressista ambientalista, che guardi alle persone deboli, ma anche ai bambini ed a chi fa investimenti.
Vogliamo lanciare un messaggio preciso ai napoletani ossia aprire una nuova fase, chiudere definitivamente con il passato, finire con la città delle chiacchiere ed iniziare con la città della serietà, competenza e dei fatti. Dunque Manfredi è senz’altro la persona che meglio può rappresentare tutto ciò, Insieme a lui proverò a dare il mio, contributo portando con me ed in quel consiglio una esperienza di conoscenza della Municipalità 3 e di tante problematiche della città oltre al mio modo di comportarmi cioè quello, di ascoltare i cittadini tutti e quel mondo associativo fondamentale in città.
Un appello ai suoi elettori
Ho sempre trovato della inutile retorica negli appelli al voto, non prometterò la città incantata, per me parlano i fatti! In questi 10 anni sono sempre stato dalla stessa parte all’opposizione di questa amministrazione. In questi 10 anni mi avete conosciuto sempre dalla parte della gente, dalla parte dei diritti degli anziani, dei bambini, delle famiglie, dei lavoratori, dei napoletani che fanno, parte della mia comunità, quelli che vogliono opportunità, legalità, cultura, più, servizi e qualità della vita.
Quello che ho fatto è sotto gli occhi di tutti, ognuno giudicherà, chi deciderà di votarmi voterà tutto ciò, voterà un modo di fare Politica rispettoso delle Istituzioni e con un contatto diretto e continuo con la comunità per affrontare insieme i problemi quotidiani.