Afragola. 2° edizione dell’Infiorata per la Pace in ricordo della giovane afragolese Margherita Candia
Si terrà anche quest’anno, il 25 maggio, l’Infiorata per la Pace organizzata dal Comitato Margherita Candia. Nel giorno della nascita al cielo della giovane Testimone di Pace, si terrà prima una celebrazione eucaristica presso la Basilica di Sant’Antonio in Afragola in ricordo di Margherita e poi, presso il chiostro della casa madre delle Piccole Ancelle di Cristo Re (in viale Sant’Antonio), verrà inaugurata l’Infiorata e si pregherà per la Pace nel mondo e per tutti i caduti delle guerre.
Lo scorso anno speravamo di vedere finire in breve il conflitto che vede coinvolti Russia e Ucraina, purtroppo a distanza di oltre un anno la situazione non è cambiata, anzi forse va peggiorando, come ha più volte ripetuto il Santo Padre, ci stiamo abituando a questa situazione. Il Comitato Margherita Candia, nel ricordo della giovane afragolese, che ha offerto la sua vita per la Pace nel mondo dinanzi la venerata immagine della Madonna di Pompei, vuole quindi dedicare la seconda edizione dell’Infiorata ai due paesi in guerra.
Vi aspettiamo la sera della Inaugurazione per pregare insieme per la Pace, anche con le note del silenzio suonate dai trombettisti di Divisione Musicale Afragolese, e nelle mattine di sabato 27 e domenica 28 maggio dalle 9:30 alle 12:30.
Nella foto l’Infiorata realizzata lo scorso anno.